pronti.. VIA!

... in cammino , sempre

giovedì 2 febbraio 2012

LA LETTURA PUO' ESSERE UN OBBLIGO?... seconda parte

Leggere è un divertimento, ma se ti obbligano a leggere non diventa molto divertente; per me è meglio che nessuno ci obblighi a leggere perchè la lettura è un passatempo, un modo per divertirci. ( Matteo)


La lettura non è un obbligo per tutti quelli che amano leggere. Quando si parla di lettura, si parla di passione ,avventura, divertimento! Ad alcuni adolescenti piace leggere su un divano e mangiare patatine bevendo limonata, Ai nonni piace andare al bar e leggere giornali, come la gazzetta dello sport o il mattino e comunque leggono. Alle mamme piace leggere romanzi strappalacrime.
L'uomo non può vivere senza leggere;persino le TV di tutto il mondo scrivono qualcosa che bisogna leggere del tipo:"QUESTO CANALE NON E' PIU' TRASMESSO, RISINTONIZZA IL TUO DECODER ".( Giuliano)


La lettura un volere o un obbligo? Molte persone al mondo sanno leggere, grandi e piccoli, ma per alcuni la lettura è un piacere ,per altri è un obbligo. Per quelli che sentono la lettura come un obbligo :leggere è una perdita di tempo, perchè leggendo non si sta coi piedi per terra. Per i bambini leggere è un compito dato dagli Insegnanti che insistono tanto e così non si sentono liberi di scegliere se vogliono leggere o giocare. Secondo me tutti hanno il diritto di scegliere.La lettura può essere un obbligo ? Certo che no, tutti sanno cosa è meglio per loro stessi, la lettura è una cosa personale che viene da dentro di noi, quindi  una sclta personale. ( Roberta)

Nessun commento:

Posta un commento